Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

PROGETTAZIONE

 

Il dipartimento di progettazione elettrotecnica rappresenta il punto cardinale intorno al quale tutti gli altri si sono sviluppati, questo perchè ad oggi la disciplina di progettazione elettrica richiede, per potervi lavorare, di possedere nel proprio bagaglio di conoscenze ulteriori compentenze quali l'informatica, la gestione energetica e la consulenza.

Grazie all'ampia esperienza acquisita nella progettazione elettrica siamo capaci di concepire impianti elettrici civili ed industriali; piccoli e medi.

Possiamo oddisfare ampiamente tutte le necessità tecnico-impiantistico-progettuali richieste dalle attuali normative.

- Progettazione impianti elettrici domestici ed industriali

La progettazione degli impianti elettrici oggi più che mai ricopre un ruolo di fondamentale importanza, l'evoluzione dei dispositivi nell'ultimo decennio ha ricevuto un'enorme spinta di conversione verso il mondo elettrico, il nostro studio ha consolidata esperienza nella progettazione di impianti civili ed industriali sia per piccole soluzioni che per la grande produzione

 - Progettazione impianti Konnex e studio di integrazione di sistemi

Il Konnex rappresente lo standard europeo di automazione civile ed industriale; esso è capace di gestire l'lluminazione, la termoregolazione, l'antintrusione, l'illuminazione di sicurezza, la movimentaizone di motorizzazioni, ecc...

Con il Konnex, di cui noi siamo tra i pochi studi d'italia a poterne vantare una profonda conoscenza progettuale e concettuale, riusciamo a realizzare impianti con la più alta efficenza energetica e funzionalità.

- Direzione lavori

Dirigiamo i cantieri sia civili che industriali per gli impianti di nostra progettazione e non.

- Progettazione impianti elettrici di distribuzione

Per gli impianti di dimensioni estese, sono da prendere in considerazione anche i calcoli di tratte di cavidotti lunghi chilometri; solo i corretti dimensionamenti ed installazioni permettono di avere garanzia di consumi ridotti e lunga durata nel tempo.

- Progettazione impianti illuminazione con rendering 3D

L'illuminotecnica dispone di pagina dedicata

- Progettazione impianti fotovoltaici e consulenza installativa e manutentiva

I pannelli fotovoltaici sono diventati negli ultimi anni popolari nella vista comune. Dovunque si punti lo sguardo è possibile vederne uno: anzitutto genera energia in modo pulito, secondariamente permette alle abitazioni e aziende di iniziare a produrre autonomamente ciò che serve per funzionare: energia.

Progettiamo impianti fotovoltaici integrati, semi-integrati, non-integrati ed inseguitori. La progettazione inizia con la scelta dei pannelli, fino alla richiesta di allaccio dell'impianto ultimato all'ente compratore.

- Progettazione impianti di rivelazione incendio

Obbligatoria oltre determinate dimensioni, la rivelazione degli incendi rappresenta uno strumento introdotto dai legislatori che maggiormente nel corso degli anni ha permesso di salvare realmente vite umane; soprattutto di limitare i danni che il fuoco può generare.

In Italia la progettazione degli impianti di rivelazione incendi è regolamentata dalla norma UNI-9795 che ha stabilito criteri standard relativamente al posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione nonchè quali sono i professionisti cui poter fare riferimento al fine di ottenere una corretta progettazione.

- Stesura capitolati tecnici estimativi e studi di fattiblità impiantistica

- Analisi preventivi e consulenze per gare d'appalto